Chi siamo

Chi siamo

Airoldi Metalli s.p.a. il vostro partner “per sempre“

Airoldi Metalli nasce nel 1836 come fonderia e fucinatura di rame.

Nel corso degli anni ha modificato la propria attività, fino a specializzarsi nella distribuzione e lavorazione dei metalli non ferrosi, in particolare dell’Alluminio e sue Leghe.

I notevoli investimenti di mezzi, risorse, il continuo aggiornamento informatico e il miglioramento logistico fanno della Airoldi Metalli una realtà solida ma continuamente in movimento, sempre in linea con l’evoluzione del mercato.


 

Airoldi Metalli, partita da un piccolo negozio in centro a Lecco, occupa ad oggi una superficie coperta di 20.000 mq su un’area di 50.000 mq, divisa in tre plant: la sede principale occupa gli uffici, il ricevimento e la spedizione merci, gli altri due capannoni vengono utilizzati uno come magazzino polmone per i grossi stock  e l’altro per le lavorazioni meccaniche ospitando linee di taglio, fresatura e plastificazione.

Il core business di Airoldi Metalli è concentrato sull’alluminio in tutte le sue forme: barre estruse, trafilate, fuse e tornite, tubi, laminati sottili a freddo, piastre laminate a caldo e placche fuse. Ciò che caratterizza Airoldi Metalli oltre all’ampiezza di gamma sull’alluminio, è la grande disponibilità di leghe trattate, l’ampiezza e i grandi quantitativi delle varie misure a stock.

Quello che il mercato ha riconosciuto ad Airoldi Metalli negli anni è la sempre crescente attenzione al cliente, la disponibilità e la preparazione tecnica del personale  e la serietà nel rispettare gli accordi coi clienti e fornitori.

La crescente penetrazione sul mercato di Airoldi Metalli in questi ultimi 15 anni, ha portato all’evoluzione da piccolo distributore di zona a primario player nazionale, mettendo così le basi per andare ad affacciarsi al mercato internazionale. La partecipazione alle principali fiere nazionali ed internazionali va in questa decisa direzione di crescita.

La capacità di Airoldi Metalli di espandersi è data dalla voglia di imparare di tutto lo staff aziendale. Conoscere approfonditamente il prodotto che si vende, visitando tutti i fornitori selezionandoli opportunamente per capacità e qualità che negli anni sono diventati partner fondamentali per l’azienda, significa arricchire il proprio bagaglio culturale e tecnico, da mettere poi a disposizione dei propri clienti, diventando non solo un fornitore ma un consulente, col quale stabilire un solido rapporto.

Completano la gamma di prodotti di Airoldi Metalli, gli altri metalli non ferrosi: bronzo, rame, ottone e acciaio inossidabile, disponibili in varie misure di barre.

Oltre alla fornitura dei prodotti pronti a stock, Airoldi Metalli ha disponibilità di un ampia gamma di macchinari per il taglio a disco di piastre e barre (tolleranze +/- 0,3 mm), taglio a nastro di placche (+/-3 mm), taglio a nastro di barre fino al Ø800 mm, trattamenti termici, applicazione con macchinari automatici di pvc adesivo su lamiere, macchine per il taglio circolare di piastre, pallinatura Alu-Shot  e in fase di installazione di una linea di fresatura e protezione delle nostre piastre fresate  ALU-PLAN.

Dal 1836 celerità, affidabilità e professionalità sono le caratteristiche di Airoldi Metalli:

il vostro partner METAL SERVICE “PER SEMPRE”.


Scarica la nostra brochure

CATALOGO_AIROLDI_METALLI